FESTIVAL DELLE LETTERE


C’era una volta la lettera. E invece c’è ancora, almeno a quanto dicono i fatti e i numeri. Oltre 24.000 lettere scritte rigorosamente a mano hanno infatti partecipato negli ultimi 14 anni al Festival delle lettere, la prima e unica manifestazione italiana dedicata alla scrittura in carta, penna e francobollo.

Che gli italiani fossero un popolo di scrittori non è poi una grande scoperta, ma scoprire che nell’era degli sms e delle e-mail il piacere della scrittura via posta è capace di riscuotere ancora così tanto successo, è invece qualcosa per cui vale la pena stupirsi. 

La manifestazione organizzata dall’Associazione 365GRADI in collaborazione con la Provincia di Milano e il Comune di Milano, con il Patrocinio della Regione Lombardia e il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero della Giustizia per il primo anno vede la collaborazione attiva di Mismaonda che ha curato la consulenza artistica coinvolgendo per l'edizione 2018Martina Dall'Ombra, Lodo e Albi de Lo Stato Sociale, Claudio Di Biagio Matteo Caccia e Fabio Caressa, Sabrina Impacciatore e Annagaia Marchioro.

 

Vuoi ricevere la nostra Newsletter per info su Eventi, Festival e Spettacoli?

 
Back to Top