IL PARADISO E' PERDUTO?


E’ in programmazione su Rai5 dal 24 giugno alle 21.15, la nostra produzione IL PARADISO è PERDUTO? Mismaonda ha lavorato al casting, prodotto i contributi video e grafici con l’apporto di Ruvido Produzioni per le riprese degli incontri.
Un ciclo di incontri che si sono tenuti all’Auditorium Parco della Musica di Roma, e che vedono la partecipazione di Serena Dandini con la collaborazione ai testi e alla ricerca scientifica di Maura Misiti.
5 lezioni con Serena Dandini che si ripropone di “coltivare” suggestioni attraverso delle conversazioni eccellenti. Cosa hanno in comune i giardinieri, gli economisti o gli scrittori che invitati in queste atipiche lezioni all’Auditorium? Semplice, sono tutti dei “coltivatori di sogni” che non si arrendono al pessimismo dominante e attraverso l’arte, la bellezza o la scienza, e naturalmente i giardini, cercano di farci ritrovare la strada per il nostro paradiso perduto.

"A caccia del Paradiso possibile o, hai visto mai, da ritrovare in quanto perduto: Serena Dandini ha condotto una serie di incontri nei mesi scorsi all'Auditorium di Roma, intellettuali di rango e gente con qualcosa da dire inseguendo un indistinto che prende forma proprio dalla conversazione.
Rai5 sta mandando questo ciclo il lunedì in prima serata e ovviamente siamo in territorio lunare, tanto è poco televisivo il tutto, addolcito si fa per dire, dai disegni in diretta di Makkox.
In realtà l'altra sera sul tema del Paradiso perduto vero e proprio il teologo Vito Mancuso e l'americano Robert Harrison (letteratura alla Stanford) se ne sono dette più che in un talk show, ma conta il tono con cui si dibatte. E tutto era ovattato al punto giusto. Per dire che con queste occasioni i canali minori della Rai svolgono una sacrosanta funzione da servizio pubblico, ovvero dare l'opportunità a tutti di seguire, volendo, occasioni che nascono per pochi. Quasi da pagarci il canone per dire."
tratto da CANALGRANDE di Antonio Dipollina - laRepubblica 17/07/2013

Evento

Vuoi ricevere la nostra Newsletter per info su Eventi, Festival e Spettacoli?

 
Back to Top