Torna in concerto la brigantessa della musica italiana Teresa De Sio per un tour che la vedrà di nuovo protagonista dei palchi italiani a partire dal mese di Maggio.

Esponente di spicco del rinascimento folk rock, attiva sia sul fronte della musica popolare che in contesti più propriamente cantautoriali, in questo “Elettroacustica: tutto cambia” offre al suo pubblico un ricco programma eclettico che mescola e contamina folk e canzone d’autore, pizzica e danza energetica.

Artista in movimento, sempre protesa in avanti, seppur radicata culturalmente nella musica e nel pensiero del sud d’Italia, approda alla musica appena ventenne nell’ ensemble Musicanova. Prosegue negli anni ottanta conquistando un largo successo: due milioni di copie vendute in tre anni dei suoi tre dischi, moltissimi concerti e il conseguimento di una grande popolarità.

Con gli anni novanta abbandona il dialetto napoletano per una visione più cantautoriale e poetica, collaborando, tra gli altri con Fabrizio De André e Piero Pelù.

Con l’arrivo degli anni duemila, il ritorno creativo alla musica folk ne fa il punto di riferimento come donna, musicista e autrice “sudista” di tutte le giovani band meridionali per quello che sembra essere un nuovo rinascimento folk rock.

Ad accompagnare Teresa De Sio voce, chitarra acustica, chitarra a botta, percussioni, un gruppo di straordinari musicisti: Sasà Flauto chitarra acustica e elettrica, H.E.R violino, Francesco Santaluciatastiere, Vittorio Longobardi basso elettrico, Pasquale Angelini batteria e percussioni.

 

Vuoi ricevere la nostra Newsletter per info su Eventi, Festival e Spettacoli?

 
Back to Top