Un compleanno in comune e la naturale tendenza ad aprirsi a culture diverse. È da queste premesse che nasce la partnership tra Amref Health Africa e il Festival dei 2 Mondi di Spoleto, che celebrano entrambi - nel 2017- i loro 60 anni.

Amref parteciperà in forme diverse al Festival dei 2 Mondi, che si terrà dal 30 giugno al 16 luglio, anche grazie alla presenza di personaggi celebri come Roberto Saviano. Amref, infatti, sosterrà il debutto nazionale, il 1° luglio, dello spettacolo “La paranza dei bambini”, prodotto da Mismaonda in collaborazione con Marche Teatro e ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore campano.

In scena è raccontata una verità cruda e violenta, quella dei ragazzi di una Napoli difficile, che li abbandona a loro stessi e li trasforma in giovani prede della malavita. I protagonisti sembrano lo specchio dei bambini e ragazzi di strada che Amref assiste nello slum di Dagoretti, a Nairobi. I ”chokora”, spazzatura in swahili, sono giovani ai margini della vita sociale e affettiva, esposti a tutti i rischi che il vivere in strada genera: droga, prostituzione, criminalità, malattia. A Spoleto Amref sarà  presente anche con altre attività di sensibilizzazione e promozione del lavoro svolto.

www.festivaldispoleto.com

www.marcheteatro.it

Vuoi ricevere la nostra Newsletter per info su Eventi, Festival e Spettacoli?

 
Back to Top