Alzi la mano chi, pur professando indifferenza, non ha letto almeno un paio di volte il proprio oroscopo, magari di nascosto, ostentando diffidenza e incredulità,  ma comunque con curiosità e qualche speranza di poter avere buoni auspici.

Perché, come diceva Umberto Eco, “si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo vuol dire correggere giorno dopo giorno il proprio oroscopo”. Prevedere il futuro è la più antica aspirazione dell'uomo ma è anche e soprattutto il più divertente gioco che cementa ogni comunità: non a caso in tv, sul web, sui giornali, a cena fra amici, nelle conversazioni casuali questo tema la fa da padrone. Perché allora non prevedere, all'interno di un contenitore gradevole e socializzante come la programmazione estiva dei giardini del CUBO, una serata tutta dedicata alle previsioni celesti? Un po' sul serio, un po' per sorridere.. L'idea è quella di un talk show con ospiti  condotto da un intrattenitore colto e ironico come Fabio Canino, affiancato da uno dei migliori miglior astrologi italiani, Marco Pesatori e alleggerito dagli interventi comico-musicali di Stefano Nosei. Per parlare delle tre classiche questioni che più ci appassionano: salute, amore, lavoro/denaro insieme a chi, di questi temi, s’intende. Ospiti della serata saranno: lo scrittore Luca Bianchini che nei suoi libri (Io che amo solo te e La cena di Natale tema gli altri) ha indagato in modo appassionante le mille sfumature dell'amore; la nutrizionista Stefania Natale, perché ormai è chiaro a tutti che il futuro del nostro benessere passa da una corretta alimentazione; Tiziana Primori perché l'evento economico più rilevante nell'avvenire di Bologna è la nascita di FICO Eataly World.

Indagheremo insieme cosa ci aspetta in questa estate 2017 e nei prossimi mesi provando ad immaginare un futuro migliore...

APPUNTAMENTO AI GIARDINI DEL CUBO A BOLOGNA, LA SERA DEL PRIMO AGOSTO ALLE 21,15

Vuoi ricevere la nostra Newsletter per info su Eventi, Festival e Spettacoli?

 
Back to Top