sabato 2 dicembre 2017, ore 17.00 - Teatro della Cavallerizza - Reggio Emilia ingresso libero

LA RIVOLUZIONE DELLE DONNE

un progetto di Gabriele Vacis, con Matteo Caccia, Mauro Pescio, Lella Costa, Serena Dandini e Michela Murgia


Tre donne rivoluzionarie di per sè Lella Costa, Michela Murgia e Serena Dandini. Lo racconta la loro vita personale e professionale e lo racconteranno in una chiacchierata al Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia sabato 2 Dicembre alle 17.30 nell'ambito dell'evento curato da Gabriele Vacis "La rivoluzione delle donne".
A dare il là al pomeriggio alle ore 17 lo storyteller di radio 2 Matteo Caccia che aprirà l'incontro restituendo alcune storie vere di piccole ribellioni femminili quotidiane raccolte in anni di ascolto radiofonico. A seguire Lella Costa, che la sera porterà  in scena al Teatro Ariosto quell'intelligenza del cuore che accomuna Traviata ad ogni donna quando ama, dialogherà con Serena Dandini, da sempre paladina della causa femminile e autrice del libro e spettacolo contro il femminicidio "Ferite a morte" e Michela Murgia, scrittrice che pone al centro della letteratura e della comunità la donna assumendo posizioni nette che spesso fanno discutere.
Tre personalità coraggiose che si confronteranno sul concetto di rivoluzione femminile prima ancora che femminista, per poi cedere di nuovo il palco a Matteo Caccia che accompagnerà due donne del pubblico a narrare 'quella volta che....', un aneddoto legato alla loro rivolta privata. Quindi l'attore Mauro Pescio chiuderà con la lettera firmata da una donna che una rivoluzione, storica, l'ha vissuta in prima persona: quella di Praga del '68.

Vuoi ricevere la nostra Newsletter per info su Eventi, Festival e Spettacoli?

 
Back to Top