AL TEATRO DELLA PERGOLA DI FIRENZE UN READING CHE UNISCE PAOLO POLI E DAVID BOWIE

  • Mercoledì 23 maggio alle 20.45 Marco Cavalcoli presenta “Santa Rita and The Spiders from Mars”;

  • L’appuntamento al Teatro della Pergola nel Saloncino Paolo Poli nel giorno dell’89esimo compleanno dell’attore scomparso due anni fa.

Mercoledì 23 maggio 2018, alle 20.45, nel Saloncino Paolo Poli del Teatro della Pergola di Firenze, Marco Cavalcoli presenta “Santa Rita and The Spiders from Mars”, un reading a partire da testi di Paolo Poli e David Bowie. Due personaggi istrionici, due artisti che hanno saputo, nei rispettivi ambiti, inventare nuove forme e nuove direzioni artistiche in un costante trasformismo in grado di ridisegnare il tempo vissuto.

In una sorta di intervista/dialogo impossibile tra Paolo Poli e David Bowie, incastonata in una ipotetica trasmissione radiofonica o televisiva, la serata rivela l'anima, il carattere, l'unicità e la radicalità artistica di due inventori che hanno lasciato un segno anticipatore sui tempi presenti e futuri. I due artisti rivivono in scena attraverso l'impronta stampata in eterodirezione sull'attore Marco Cavalcoli, che riceve in cuffia le voci dei due artisti e ne restituisce la presenza vibratile.

Marco Cavalcoli, attore storico della compagnia Fanny & Alexander, presenta a Firenze questo lavoro che era nato in occasione di “Garofano Verde. Scenari di teatro omosessuale”, la rassegna organizzata a Roma da Rodolfo Di Giammarco. La serata è dedicata alla memoria vivente di Paolo Poli, nato a Firenze il 23 maggio di 89 anni fa.

Santa Rita and the Spiders from Mars” è una produzione di E-production di Ravenna, distribuita da Mismaonda e realizzata in collaborazione con Società per Attori.

per interviste Comunicazione e Ufficio Stampa

Olga Merlin / Mismaonda

cell. +39 331 6640318

Vuoi ricevere la nostra Newsletter per info su Eventi, Festival e Spettacoli?

 
Back to Top