Il festival della partecipazione, una fabbrica per costruire le nuove forme della politica, della democrazia partecipativa e dell’attivismo civico arriva a Bologna dal 16 al 18 ottobre 2020 all’interno degli spazi del Palazzo Comunale e della Fondazione per l’Innovazione Urbana. 
La quinta edizione sarà la prima edizione organizzata in una forma ibrida che prevede la completa fruizione del Festival in digitale ma che proporrà anche alcuni eventi completamente online e altri in streaming e in presenza. 
Il Festival, oltre a un evento di apertura e chiusura, sarà articolato in incontri tematici, laboratori, assemblee, momenti culturali e di intrattenimento. Il Festival della partecipazione 2020 assume un'importanza ancora maggiore a seguito dell'emergenza pandemica nella convinzione che sarà proprio la partecipazione a fare la differenza.
Il Festival della Partecipazione è promosso da ActionAid Italia, Cittadinanzattiva, Legambiente e UISP, in collaborazione con Slow Food e la Fondazione per l’Innovazione Urbana e con il contributo del Comune di Bologna


Per consultare la programmazione, Registrarsi e prenotare il tuo biglietto per fruire gli incontri in presenza:  http://www.festivaldellapartecipazione.org/programma-2020/

Vuoi ricevere la nostra Newsletter per info su Eventi, Festival e Spettacoli?

 
Back to Top