Sailor - Anatomia del corpo attraverso la moda


“Sailor - Anatomia del corpo attraverso la moda” è la nuova serie podcast di Maria Luisa Frisa e Chiara Tagliaferri che racconta i cambiamenti dei corpi e della società attuati dalla moda attraverso le voci delle direttrici e dei direttori creativi che ne hanno ridefinito e rotto i confini.
 
In ogni episodio le autrici dialogano con un protagonista della moda italiana, esplorando il suo lavoro e la sua vita e accompagnandoci in un universo privato e professionale nel quale si trovano colori, forme e tessuti che si rivelano profezie.
Perché si chiama Sailor? Sailor come la marinière, da Coco Chanel all’immaginario di Querelle de Brest, fino ai gondolieri. Ma anche come Sailor di Cuore Selvaggio di David Lynch e come Sailor Moon: il potere del cristallo di Luna che ci trasforma.
 
La copertina della serie è stata realizzata da Elisa Seitzinger e la sigla originale di Sailor è un regalo di Lorenzo Jovanotti Cherubini ❤
La serie è prodotta da Storie libere e realizzata in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana per valorizzare il racconto della moda dando voce a coloro che quotidianamente contribuiscono a crearla. Gli episodi usciranno una volta al mese e saranno disponibili gratuitamente su tutte le app d’ascolto.
 

Vuoi ricevere le nostre circolari?

Back to Top