Calendario tour Area download Comunicato stampaFoto press

LE SOLITE STRONZE


LE SOLITE STRONZE

di e con Carlotta Vagnoli

con la drammaturgia sonora di Francesco Medda Arrogalla

Carlotta Vagnoli, classe 1987, è una scrittrice, autrice e speaker radiofonica fiorentina. Tramite i suoi canali social contribuisce, insieme a molte altre voci, a sensibilizzare sul tema della violenza di genere.
Dal 2017 tiene lezioni di formazione nelle scuole superiori sulla stereotipizzazione di genere.
Nel 2021 pubblica Maledetta Sfortuna: vedere, riconoscere e rifiutare la violenza di genere, per Fabbri editore, seguito da Poverine, edito da Einaudi. Del 2022 il suo ultimo libro, Memoria delle mie puttane allegre, pubblicato da Marsilio.
Dal 2022 è speaker per Il mondo nuovo di Radio1 Rai e conduttrice del format “Basement Café”.
Dopo aver trovato le parole più efficaci per raccontare il femminicidio e la violenza di genere, nel 2024 pubblica il suo primo romanzo Animali Notturni (ed. Einaudi) dove dà voce a una generazione perennemente esclusa, sfruttata, messa da parte: quella dei millennials. 

 

Carlotta Vagnoli a teatro porta  un monologo inedito che sintetizza il suo punto di vista sul ruolo delle donne nella società attuale, e di come chi non corrisponde allo stereotipo della brava donna “angelo del focolare” sia tacciata di essere una stronza. In un mondo fatto a misura d’uomo, anche essere una stronza diventa una questione di sopravvivenza.

 

Durata spettacolo: 1 ora e 25 minuti 

Crediti delle foto (C) Pietro Baroni.


Clicca per ingrandire


Area download

Manifesto - File pdf

Rassegna stampa - File pdf

Vuoi ricevere le nostre circolari?

Back to Top